News

Ai marginiAI MARGINI (EP) 2016

A due anni di distanza del precedente lavoro, AleX Bevilacqua pubblica un nuovo EP dal filo tematico dedicato alla marginalità, esistenziale prima ancora che estetica. E così, sotto la produzione misurata di Simone Sproccati in due dei quattro brani che compongono l’intero lotto e dello stesso Alex (che arrangia e scrive tutti i pezzi) sugli altri due, vede la luce un minialbum compatto, che non fa sconti, oscillante tra cantautorato di classe e neopop sporcato di rock.
La tracklist, composta da L’accordatore prima dello show, Nel parco, Decrescita felice e Senza qualità, rappresenta una sintesi efficace tra moderno storytelling e intuizioni melodico-armoniche di rilievo.
Da notare che questa volta, come nell’EP di esordio, l’autore milanese rinuncia a collaborazioni vocali di supporto, provando a fare tutto da solo. E il risultato, anche senza i preziosi featuring presenti in VISIONI D’INSIEME e LE MONADI, non delude.



ASCOLTA I BRANI O SCEGLI ALTRI NEGOZI DIGITALI

 
11 OTTOBRE 2014
Dalle 18.30 di sabato 11 ottobre, presso la storica Libreria dello Spettacolo di Milano, AleX Bevilacqua presenterà nella sua città il nuovo lavoro letterario MINORITAURO, una ricognizione sotto forma di diario-saggio dei meccanismi che spesso regolano le dinamiche della finzione artistica.

Durante la serata sarà eseguito con la cantante Aria il singolo IL GRIDO, inserito nella corpo stesso della narrazione e presente nel nuovo Ep LE MONADI disponibile sul mercato digitale.

Interverranno ospiti musicali e l’attore-regista Davide Verazzani leggerà alcuni estratti del libro.

27 SETTEMBRE 2014
Alle 15 di sabato 27 settembre AleX Bevilacqua presenterà all’Art Cafè Rossini di Faenza, all’interno della tre giorni del MEI 2.0 (Meeting delle Etichette Indipendenti) che celebra quest’anno il suo Ventennale, il nuovo romanzo MINORITAURO, ambientato nel mondo della musica.
L’autore sarà affiancato dalla giornalista Raffaella Tenaglia che leggerà anche alcuni passi dell’opera.

20 NOVEMBRE 2011
Dalle 19 in poi di domenica 20 novembre AleX Bevilacqua presenterà al SansEgal, mitico locale di Brera, SETA & ACCIAIO, la sua ultima “fatica” letteraria scritta a 4 mani con l’autrice napoletana Luciana Calabrese.

Durante la serata sara eseguito da CinziaGuitar il recente singolo CERCO L’UOMO scritto da AleX per il mercato digitale, prodotto da LeLe Battista ed interpretato dalla stessa artista.

Sarà un happening informale all’insegna dell’apertura e della contaminazione con altre arti e artisti ospiti (tra cui Xena, la nota attrice e performer croata) che interverranno a movimentare la serata con i loro contributi e le loro performance.

Anime curiose, vi aspettiamo numerose!

27 SETTEMBRE 2011
Presso Books & Brunch, via Saluzzo 53/55, ci sara la prima presentazione del volume “Quel giorno in un attimo…”, che raccoglie i vincitori del concorso Incipit d’autore, a cura della Giulio Perrone Editore.
Tra i racconti selezionati, IL RIFUGIO DI ALESSIA scritto da AleX Bevilacqua.

Interverrano Paolo Di Paolo e Giulio Perrone.
Durante la serata Roberto Di Maio leggerà alcuni brani dell’antologia.
Per l’occasione, menu aperitivo a 7 euro!

NOVEMBRE 2006
E’ uscita la mia opera prima di narrativa INTANTO, L’ANIMA.
Potrete leggerne un assaggio nella sezione LIBRI ed eventualmente ordinarne una copia attraverso il modulo online su www.librerianautilus.com. E’ inoltre disponibile su prenotazione in tutte le librerie sparse sul territorio nazionale.

E’ possibile acquistarla direttamente nei seguenti punti vendita:
LIBRERIA eQuiLibri - Via Farneti 11, Milano
LIBRERIA Nautilus - Via de’ Castagnoli 12/a, Bologna

 

PRESENTAZIONI (Locandine e rassegna web):

Libreria dello Spettacolo (MILANO) 

Art Cafè Rossini (FAENZA)

Libreria eQuiLibri (MILANO) 

Spazio Fitzcarraldo (MILANO) 

Circolo Cicco Simonetta (MILANO)