sette nodi

Maggio 14th, 2012 by alex
Sette nodiSETTE NODI - 2012

Debutto discografico ufficiale per Loredana Fantini con il singolo SETTE NODI, prodotto e distribuito dalla storica etichetta milanese Top Records di Galleria del Corso (che ha rappresentato artisti del calibro di Annalisa Minetti, Ivan Cattaneo e tanti altri).

SETTE NODI, scritto da AleX Bevilacqua, è un brano d’atmosfera, intimo e raffinato, per piano e voce, che mette in risalto le ottime doti interpretative di Loredana Fantini, unite a un timbro caldo immediatamente riconoscibile e a una notevole padronanza del mezzo tecnico, maturate grazie a un’esperienza decennale live come cantante di generi trasversali (pop, jazz, soul e blues).
Al pianoforte, Diego Baiardi (già pianista di Pacifico, Anna Oxa e altri big della scena nostrana) ricama delicati arpeggi ed accordi di accompagnamento.

Il testo parla di una donna innamorata, incapace a chiudere una storia senza prospettiva dalla quale, pur riconoscendone i limiti e il dolore, è indissolubilmente legata e attratta, quasi come una “coazione a ripetere” amorosa.


SEGNALAZIONE su Liquida


SETTE NODI - Guarda su YouTube

Posted in Dischi |

Comments are closed.