intanto, l’anima

Luglio 31st, 2009 by alex

 

Intanto, l'anima INTANTO, L’ANIMA (Allori) - 2006

L’esordio narrativo di AleX con un libro anomalo, un nuovo ibrido tra generi che risulta dannatamente moderno (libro-gioco).

“Siamo in un futuro prossimo imminente. Immaginiamo che la smania di protagonismo latente in (quasi) tutti noi abbia raggiunto preoccupanti livelli di guardia. Ipotizziamo anche per un momento che perfino il governo in carica, lasciandosi prendere un po’ la mano, abbia deciso di mettere in palio tra i cittadini un posto di Reggente della Repubblica della durata di un anno. Giusto il tempo necessario, ma più che sufficiente, per concentrarsi esclusivamente sulla campagna elettorale in vista delle prossime consultazioni.
E, una volta sbrigliata la fantasia, cosa potrebbe esserci di meglio di una bella scrematura attraverso un reality, dove gli aspiranti premier e legislatori possano mostrare finalmente la loro anima nuda? Senza artifici, né psicoritocchi.
Questa è la storia (nemmeno troppo improbabile) di un’Operatrice New Age e di una Suora Pentita, di un Imprenditore Senzascrupoli e di un Sopravvissuto. Ma anche dell’Averla Piccola, di un Utopista di Destra e di una Casalinga Frustata.
25 personaggi indimenticabili che si stanno giocando la carta di una vita, gonfi di straripante umanità e pronti a regalarci i loro piccoli fragilissimi film ”.

Leggi
I commenti dei lettori
Ordina una copia

Posted in Libri |

Comments are closed.